Attrezzati per il futuro con la Cassa dei Medici

Informazioni per terapisti

La tariffa 590 per la medicina complementare è online

Le terapiste e i terapisti della medicina complementare avranno dal nuovo anno una nuova tariffa. Al più tardi entro la fine di marzo 2018 gli assicuratori malattia non accetteranno più fatture che non corrispondano alla tariffa o al formato definiti in modo vincolante. Allo stesso tempo sarà necessario passare alla fatturazione elettronica.

Con la Cassa dei Medici società cooperativa come partner questo passaggio si effettua in modo semplice e veloce. Con il software basato sul web «Variante I» le terapiste e i terapisti dispongono di un accesso protetto al software di fatturazione basato sul web. Di conseguenza non si devono acquistare o installare software costosi. La tariffa 590 è sempre aggiornata in tutte le posizioni. Inoltre non sono dovute spese di licenza e manutenzione.

A funzionare del tutto senza computer è la «Variante E» scritta a mano (modulo delle prestazioni). Alla registrazione elettronica, all'emissione delle fatture e al loro invio ci pensa la Cassa dei Medici.

Per ulteriori informazioni le terapiste e i terapisti interessati possono rivolgersi direttamente a una delle agenzie della Cassa dei Medici.