Attrezzati per il futuro con la Cassa dei Medici

Cooperativa

Più di una semplice forma sociale

Nel 1964 alcuni medici svizzeri lungimiranti fondarono la Cassa dei Medici come cooperativa indipendente, con l’obiettivo di offrire ai medici titolari di un proprio studio la possibilità di esternalizzare l’amministrazione e renderla quindi più professionale. L’obiettivo che la Cassa dei Medici si è prefisso allora è attuale più che mai. Compiti amministrativi sempre più complessi gravano infatti sugli studi, distogliendo i medici dall’attività medica vera e propria.

L’idea della Cassa dei Medici ha dimostrato la sua validità. Oggi la cooperativa è leader di mercato nell’amministrazione di studi medici. Da alcuni anni i servizi della Cassa dei Medici sono disponibili anche per altre imprese mediche.

Attenzione alle esigenze anziché massimizzazione dei profitti

La Cassa dei Medici vi offre un vantaggioso rapporto prezzo/servizi. Le spese interne della Cassa dei Medici per l’amministrazione, la consulenza e lo sviluppo dei prodotti vengono contenute il più possibile, garantendo però allo stesso tempo l’efficienza di cui i clienti hanno bisogno. I profitti aziendali della Cassa dei Medici vengono reinvestiti nell’interesse dei soci e dei clienti per il miglioramento e lo sviluppo di nuovi prodotti.

Opuscolo informativo